Don Marasigan

Insegnante di Danza Jazz, inizia la sua formazione come ballerino nelle Filippine (suo paese d’origine) e perfeziona la sua tecnica studiando ad Amsterdam, Amburgo e New York. Partecipa a trasmissioni televisive in Olanda, Germania e nelle Filippine e insegna anche ad Amburgo. Attualmente lavora in Italia come insegnante e coreografo.

La Jazz Dance di Don Marasigan combina vari stili (Jazz lirico, Funky Jazz, Jazz televisivo, teatrale e musical), dando vita a  uno stile proprio, ricco di requisiti tecnico-espressivi portati a livelli di alta professionalità. Il suo stile fonde varie anime della danza, ispirandosi alla tradizione classica, ispanica, orientale e afrotribale.

Una preparazione innovativa e molto completa viene offerta a ciascun allievo, assicurandogli una solida ed elegante impostazione tecnica di base e lavorando poi su espressività dei movimenti e senso del ritmo. Il maestro presta inoltre grande attenzione alla postura e alle conseguenze di scorrette impostazioni, specialmente nelle prime fasi preparatorie.

Molti dei suoi allievi hanno raggiunto ottimi risultati mentre altri hanno ricercato stati equilibrati tra mente, corpo ed emozioni, aspetto fondamentale per un pieno benessere.