Salsa

Salsa

La salsa è un ballo di coppia caraibico sviluppatosi in tutto il mondo come mescolanza di più generi, sia musicali che di danze. Il genere è stato suddiviso in più stili in base alle sue diverse interpretazioni e ai suoi sviluppi in aree geografiche differenti.

La salsa cubana nasce come evoluzione del son cubano, avvenuta con il contatto di culture differenti e stili come il mambo, la rumba, il cha cha cha e molti altri. In questo ballo le figure si sviluppano in modo circolare.

La salsa portoricana viene ballata su una linea ideale partendo sul due musicale; da qui provengono i nomi “salsa in linea” e “salsa sul due” con cui questo ballo è conosciuto.

La salsa New York Style è uno stile di salsa molto elegante simile alla salsa portoricana. Il ballo è caratterizzato da figure che richiedono tecnica, controllo e precisione del corpo e dei movimenti, sviluppate in linea.

La salsa Los Angeles Style, conosciuta anche come “salsa free style”, è uno stile di ballo che presenta numerose figure provenienti da altri stili di salsa e dal rock and roll, tra le quali anche prese acrobatiche. Spettacolare e dinamica, la salsa Los Angeles viene ballata su una linea ideale.

Livello: principiante, intermedio, avanzato
Durata: 1 ora

Frequenza: 1 volta a settimana


Richiedi maggiori informazioni per le nostre lezioni di

Salsa

Attenzione!