Propedeutica alla Danza e Giocodanza

Corsi giocodanza e propedeutica bambini Torino

Il corso di Propedeutica alla Danza e Giocodanza consente ai più piccoli di avvicinarsi alla danza sviluppando le proprie capacità motorie ed espressive attraverso il divertimento e l’immaginazione.

Il corso prevede che si impari giocando, permettendo al bambino di apprendere questa forma d’arte senza rischiare di annoiarsi, in maniera del tutto spontanea e naturale. Gli esercizi-gioco proposti durante le lezioni saranno il mezzo per arrivare a conoscere le proprie potenzialità, lavorando così anche sull’autostima e sulle capacità relazionali del piccolo.

Corso di Propedeutica alla Danza e Giocodanza: per chi è indicato?

La parola chiave del corso per l’appunto è gioco.
Tramite esercizi mirati si insegna ai più piccoli a migliorare la propria coordinazione motoria e a sviluppare la padronanza del corpo rispetto allo spazio e agli altri.
Imparare a muoversi in sala aiuterà ogni bambino a spostarsi nello spazio che lo circonda, a misurare la distanza corpo-oggetto, a interagire con gli altri fisicamente e intellettualmente.

Essenziali per il Giocodanza sono poi lo sviluppo della creatività e della capacità di raccontare con il corpo. Tramite l’improvvisazione, vista come libertà di movimento, il bimbo può liberare la fantasia, imparare a gestirsi e incanalare la propria voglia di fare in qualcosa di costruttivo.

Partendo dall’improvvisazione vista come gioco, si creano poi sequenze e coreografie che il giovane ballerino sentirà come proprie e pertanto memorizzerà più velocemente, allenando così anche la parte intellettuale della danza.

Tramite piccoli attrezzi come il tappeto danza, coni e cerchi, il paracadute dei colori e il tunnel arcobaleno i bimbi impareranno inoltre a seguire un percorso, a riconoscere i colori e a memorizzare un tragitto per poi trasferire questo apprendimento sulla danza.

Il corso di Propedeutica alla Danza e Giocodanza della Ivan & Genny Dance School è rivolto ai bambini dai 3 ai 5 anni. Dai 6 anni in su il maestro, in base alle attitudini del bambino, consiglierà ai genitori il percorso che meglio si adatta a lui suggerendogli, ad esempio, una fra queste discipline: Danza Classica, Danza Moderna, Danze caraibiche, latine o Hip Hop.
Le lezioni hanno durata di 1 ora con frequenza di 1 volta a settimana.

Avvicinarsi al mondo della danza non è mai stato così divertente. Prenota la prima lezione per il tuo bambino!

Contattaci e prenota senza impegno la tua

LEZIONE DI PROVA DI PROPEDEUTICA ALLA DANZA E GIOCODANZA