Propedeutica e giocodanza

Propedeutica e giocodanza

Giocodanza

Il corso di Giocodanza consente ai più piccoli di avvicinarsi alla danza sviluppando le proprie capacità motorie ed espressive proprio attraverso il divertimento e l'immaginazione. Il corso prevede di imparare giocando, permettendo al bambino di apprendere questa forma d'arte senza rischiare di annoiarsi, ma in maniera del tutto spontanea e naturale. Gli esercizi-gioco proposti durante le lezioni saranno il mezzo per arrivare a conoscere le proprie potenzialità, lavorando così anche sull'autostima e sulle capacità relazionali del piccolo.

Giocodanza è rivolto ai bambini dai 3 ai 5 anni. Dai 6 anni in su il maestro in base alle attitudini del bambino consiglierà ai genitori il percorso più adatto riguardo alle varie discipline che potranno essere danza classica, danza moderna, danze caraibiche o latine, hip-hop

Durata: 1 ora
Frequenza: da 1 a 3 volte a settimana

Danza Propedeutica

Le lezioni di propedeutica consistono nell'introduzione graduale degli elementi di danza. È un corso che porta i bambini a potenziare il proprio corpo in maniera armonica, poiché le caratteristiche tipiche della danza sono la leggerezza, l'elasticità, la forza fisica, la musicalità, il senso del ritmo, l'espressione di emozioni e l'armonia del movimento. Sono proprio questi gli anni in cui i bambini possono sviluppare con più facilità tali aspetti.

Durata: 1 ora
Frequenza: 1 volta a settimana



Richiedi maggiori informazioni per le nostre lezioni di

Propedeutica e giocodanza

Attenzione!