Dance Technology

laser show Ivan e Genny

Nei nostri corsi di Dance Technology la tecnologia viene applicata al mondo della danza creando forme d’arte innovative che uniscono suoni e luci, in perfetta sincronia con i movimenti dei ballerini.

Vengono quindi realizzati dei duo dance show con l’ausilio di laser, proiettori, macchine del fumo e scenografie altamente tecnologiche allo scopo di creare rappresentazioni con una forte componente emozionale.

I ballerini entrano in scena e danno vita a una performance di danza che si integra con l’ambiente circostante, creando una perfetta connessione tra i movimenti e gli effetti di luce.

L’interesse degli spettatori si concentra sul corpo dei danzatori, mentre i suoni, le luci e le proiezioni supportano i ballerini, veicoli principali del messaggio artistico, i quali vengono letteralmente circondati da effetti laser.

Ivan e Genny hanno realizzato (con il supporto tecnico di Laser Entertainment) show di Dance Technology che sono stati presentati sui palchi più importanti del mondo.

Lo show “La Cura” (video) è stato proposto al Georgia’s Got Talent, alla cerimonia per i 200 anni di Casina Valadier a Roma e in famosi congressi di ballo internazionali (in Italia, Australia, Corea…), ottenendo svariati premi e più di 4 milioni di visualizzazioni totali sulle piattaforme social.

Lo spettacolo “Hurt” (video) è stato presentato durante la puntata finale di Ballando con le Stelle 2018, alla semifinale del Georgia’s Got Talent 2017 e a Cesko Slovenko Ma Talent 2018, ottenendo anch’esso un grande successo e milioni di visualizzazioni social.

La performance “Leave a light on” (video) è stata presentata al Bulgaria’s Got Talent 2019, ottenendo 4 SI da parte della giuria e una standing ovation da parte del pubblico.

L’esibizione “V….”, un esempio di Mapping Interactive Duo Dance Show (video) è stata invece mostrata al MIR 2017 di Rimini, la più importante fiera italiana per la tecnologia live entertainment. Con questo show si sono voluti rappresentare concetti ben precisi come la nascita/origine, la separazione e la gioia di ritrovarsi, trasmettendo al pubblico queste emozioni attraverso un connubio perfetto tra danza e tecnologia.

Il nostro corso di Dance Technology a Torino

Questo corso è pensato per chi ha già delle ottime basi e cerca un approccio nuovo al mondo della danza, che preveda la creazione di coreografie in cui il movimento si associa a luci, laser e proiezioni.

Il corso di Dance Technology è rivolto a ballerini di livello avanzato. Le lezioni sono private, si svolgono su prenotazione e hanno durata di 1 ora.

Vieni a scoprire un modo nuovo di vivere la danza. Ti aspettiamo!

Contattaci e prenota senza impegno la tua

LEZIONE DI PROVA DI DANCE TECHNOLOGY